site identity

Caratteristiche tecniche

Ogni modello può essere scelto nella sua versione "Standard" o "Termica", con una prestazione di trasmittanza Up in grado di soddisfare i parametri di legge imposti a salvaguardia del risparmio energetico.
I decori o gli ingombri esterni delle cornici a rilievo, hanno in generale una dimensione standard come riportato nelle note tecniche di seguito.
Essi possono tuttavia, in funzione di particolari esigenze, essere realizzati su misura e/o su disegno (previa verifica di fattibilità).

La linea PLANE è caratterizzata dalla inconsueta e piacevole risultante Pannello–Anta apribile che, grazie al rivestimento quasi completo di quest’ultima, dona al vostro Portoncino un aspetto più pulito e lineare che non è usuale incontrare nel caso di utilizzo di Portoncini
in Pvc. Le elevate prestazioni termiche ed acustiche del pannello, sia nelle versioni cieche che vetrate, ne fanno un eccezionale prodotto, in linea con le più recenti e restrittive esigenze legate al risparmio energetico ed alle prestazioni limite delle chiusure abitative.
Grazie infine alle accurate ed ulteriori attenzioni stilistiche adottate ad esempio nelle finiture ad intarsio con venature ortogonali, all’uso accorto di fascioni in alluminio e battitacco inferiore, alla realizzazione “su misura” del pannello stesso, oltre che all’opportunità estetica di accoppiare Pannello/Telaio con colori diversi, è stato possibile ottenere un prodotto che ben di diritto si colloca all’apice della gamma dei Pannelli per Portoncino Duet®.
La proposta tecnica PLANE è senza dubbio la soluzione più elegante e moderna adattabile nel contesto dei Portoncini in Pvc. Per il buon funzionamento ed affidabilità nel tempo dei Portoncini realizzati con la soluzione PLANE, caratterizzata dalla “copertura” parziale/totale dell’anta battente esterna, si raccomanda tassativamente l’utilizzo di un profilo Anta “da Portoncino” e non un profilo Anta maggiorata, con un conseguente rinforzo interno adeguato con caratteristiche di almeno Jx: 16 cm4 e Jy: 30 cm4. La ferramenta consigliata è quella che prevede più punti di chiusura in opera oltre a quello centrale, una volta che l’anta sia chiusa.